sabato 7 gennaio 2012

La vita è una sola.

Amico mio la vita è una sola! Non ne avrai un’altra a disposizione.
Non ci sarà più il tempo per fare quello che ti piace…
Ci sarà solo il tempo per rimpiangere quello che non hai fatto; ci sarà solo il tempo per dire non ho avuto il CORAGGIO di scegliere.
Amico mio credi davvero che fare un sacco di soldi ti renderà più felice?; credi davvero che essere sempre alla moda ti farà sentire più sicuro?; credi davvero che essere come gli altri ti farà stare meglio? Ma se così fosse mi chiedo quale sarà la differenza tra tè e gli altri. Se tu cerchi di essere uguale agli altri come potrai essere TE STESSO?
Amico mio la vita è una sola. Goditela. E quando dico goditela non parlo di bruciartela; non parlo di droga e alcol, ma parlo di cercare a tutti i costi uno scopo. IL TUO SCOPO. Le tue capacità.
Cercale perché ognuno ha le sue. Cercale e tirale fuori perché questa è l’unica cosa che potrà davvero renderti libero e felice. Tutto il resto sono illusioni che ci mettono in testa. Tutto il resto potrà darti solo una semplice e insignificante serenità SUPERFICIALE.
Ma la vita è una sola perché sprecarla? Perché accontentarsi di una felicità superficiale quando si può (con sacrifici, impegno, errori e difficoltà) ottenere una vera sicurezza e una vera felicità?
Amico mio la vita è una sola fai quello che sei in grado di fare, fallo qualunque cosa sia…


www.qualcosacheleggo.it (Sito dedicato alle opere di Erich Fromm)



4 commenti:

  1. comparto totalmente caro anicci Cesare, la vita e una sola, prego!

    RispondiElimina
  2. Grazzie mile Cesare, mi piacce que estes en el blog un abrazo hermano!!!

    RispondiElimina
  3. eh sì! Concordo, pienamente! Non c'è cosa più bella che trovare una propria dimensione, continuare a guardare il mondo con occhi propri! Cogliere degli attimi che si presentano.
    E ci sta l'alcol per festeggiare delle proprie vittorie, possibilmente in compagnia con le persone a cui teniamo :)
    Buona serata!

    RispondiElimina